PRIMO POSTO

Siamo un gruppo di studenti della 3A: Rossi Alissa, Pendola Tommaso e Shabi Edmond. Questo logo è frutto di un lavoro di concertazione quindi risulta essere la fusione delle nostre idee e vuole rappresentare come i concetti matematici modellano la mente di noi ragazzi (profilo dello studente). Per noi l’indirizzo logico-matematico rappresenta la possibilità di ampliare i confini della nostra conoscenza modellando noi stessi con un pensiero più organizzato ed oggettivo senza tuttavia tralasciare il nostro valore umano.

SECONDO POSTO

Sono Anna Sechi e frequento la 3C, ho rappresentato in primo piano la formula più famosa di Einstein e dentro un’ampolla, simbolo della scienza, un cuore perché è l’organo più importanti del nostro corpo in quanto fonte di vita. Gli occhiali simboleggiano che siamo tutti dei piccoli geni e attraverso gli occhi della scienza possiamo interpretare meglio il nostro mondo. Ho cercato con questo logo di rappresentare al meglio il mio indirizzo di studi: il logico- matematico.

TERZO POSTO

Sono Pietro Grasselli e sono uno studente della 3A. Ho creato questo logo con l’intento di rappresentare al meglio il mio indirizzo: il Logico Matematico. Il logo è composto da una «L» e una «M» , entrambe maiuscole, incastrate in un cerchio. Le due lettere sono le iniziali dell’indirizzo e il cerchio può essere visto come una figura geometrica che indica la completezza e l’armonia. Nella realizzazione ho anche cercato di creare un buon equilibrio grafico che potesse identificare al meglio il concetto di logo.