Il 16 marzo nella basilica di San Valentino si è tenuta la premiazione del concorso per gli istituti secondari, promosso dalla diocesi di Terni-Narni-Amelia per le manifestazioni valentiniane 2024.

Per la sezione Disegno e Pittura – iconografia – il premio è stato assegnato a Martina Civile classe 3D, alunna della Prof.ssa Marta Lombardo della Scuola Media Statale G. Marconi di Terni, per aver realizzato un quadro ispirato a San Valentino, con la seguente rnativazione:  “La composizione realizzata con tecnica mista, centra l’attenzione sulla drammaticità del martirio, espressa attraverso la testa sanguinante e gli occhi spenti, ma ancora aperti, del santo. La brillante tiara dorata fa da contrappunto al cupo espressionismo dell’insieme”.