Immagine correlata

ORIENTAMENTO IN USCITA

Le Scuole secondarie di II grado del Comune di Terni, offrono ai nostri alunni di classe terza la possibilità di partecipare a molti progetti riguardanti l’Orientamento, fra i quali “Un giorno da studente”.  Per un giorno,  i nostri ragazzi frequenteranno  le  lezioni delle Superiori per  testare sul campo le attività che il prossimo anno potrebbero svolgere quotidianamente. L’ adesione al progetto è facoltativa.  Gli alunni saranno giustificati per DUE partecipazioni ai progetti “Un giorno da studente”  con l’attestato rilasciato dalla scuola ospite. Ulteriori adesioni dovranno essere giustificate dai genitori.

Andando al  MENU A SINISTRA, ORIENTAMENTO IN USCITA,  i genitori troveranno le comunicazioni delle scuole superiori e i link da cui scaricare i moduli di adesione a TUTTE LE ATTIVITA’ PROPOSTE. Le domande di adesione potranno essere  consegnate  direttamente alla segreteria della scuola superiore scelta.  Si invitano, inoltre, i genitori a  :

1. CONSULTARE COSTANTEMENTE IL DIARIO PER PRENDERE VISIONI DI TUTTE LE COMUNICAZIONI RELATIVE ALL’ ORIENTAMENTO
  2. CONSULTARE COSTANTEMENTE IL SITO DELLA NS SCUOLA icmarconiterni.edu.it ; lì saranno condivisi i link delle scuole superiori del territorio con tutte le loro proposte e la modulistica per aderirvi.
  3. Vista la particolare importanza del momento della scelta della scuola superiore, i genitori sono invitati a partecipare alle iniziative di Orientamento che la nostra scuola proporrà a partire dal mese di Novembre.

Le comunicazioni delle attività proposte dalle varie scuole sono esposte in formato cartaceo anche nella bacheca all’ingresso del nostro Istituto.

Per ulteriori informazioni contattare il referente, Prof.ssa Roberta Bartolocci, al num 0744/220982 il sabato dalle ore 10:05 alle ore 11:00.