logo_3_etwinning

eTwinning è la comunità delle scuole europee

Iniziative USR Umbria, nazionali ed europee

IL NOSTRO ISTITUTO E’ CERTIFICATO ETWINNING

ATTIVITA’  E RICONOSCIMENTI

ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Premio European Quality Label alla prof.ssa BORDONI ANTONELLA per il Progetto “Connexions francophones”

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Premio Nazionale alla Prof.ssa Antonella Bordoni per il progetto e-Twinning “Connexions francophones”

Certificazione agli studenti per il Progetto e-Twinning “Connexions francophones”

Progetto eTwinning “TELL ME A STORY” – Classi IV-V scuola primaria “Matteotti”

Progetto e-Twinning “Connexions francophones” a cura della Prof.ssa Antonella Bordoni: incentrato sul tema della francofonia, ha coinvolto 211 studenti, di cui 44 della nostra Secondaria di primo grado, nove insegnanti ed  altre sette Scuole di diversi Paesi (Grecia, Spagna, Portogallo, Romania, oltre ad una Scuola di Roma ed una di Castelnovo ne’ Monti-RE). Il francese ha permesso la comunicazione perché il Progetto è stato condotto da insegnanti di francese ed è stato rivolto a studenti di francese.

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Durante un anno scolastico, 2020/2021,  in cui non si può viaggiare e conoscere direttamente altri Paesi, perché non farlo virtualmente con eTwinning? Vi presentiamo uno degli elaborati prodotti dagli alunni, della V C della scuola primaria “G. Matteotti” che presentano le bellezze e la gastronomia della nostra bella Italia ai partner di progetto spagnoli e polacchi:

“Let’s discover Europe!”

Prodotti del progetto etwinning “Super Euro heroes to the rescue”, a.s. 2019-2020,               classe IV C scuola Primaria “G. Matteotti”

Prodotti collaborativi delle quattro scuole partner di Italia, Spagna, Regno Unito e Polonia:

Giochi creati dagli alunni su contenuti del progetto:

Ebook sui supereroi alle prese con gli obiettivi dell’agenda ONU 2030:

Padlet: “Se io fossi un supereroe…”

Certificato di qualità nazionale Progetto Etwinning: Living together, living in peace!

Progetto “Living together, living in peace” (realizzato nel PON “Cittadini

consapevoli”per alunni di terza primaria)

Certificato di qualità europeo Progetto Etwinning: Let’s Bake together!

Certificato di qualità nazionale Progetto Etwinning: Let’s Bake together!

ProgettoEtwinning: Let’s Bake together!

Avvio A.S. 2019/2020  eTwinning lingua francese

Certificato di qualità al Progetto  lingua francese PROMENADE EN EUROPE della prof.ssa Antonella Bordoni  2018/2019

Certificato di qualità nazionale  Progetto Etwinning : European Day of Languages-Short Project “I’ve got a frog in my throat!” 2017/2018

Certificato di qualità europeo Progetto Etwinning : European Day of Languages – Short Project “I’ve got a frog in my throat!” 2017/2018