Fondazione CARIT

VISITA IL SITO

PROGETTI REALIZZATI GRAZIE AI FINANZIAMENTI DELLA FONDAZIONE CARIT

2019

Bando n. 2/2019 Creazione di un Ambiente di Apprendimento Innovativo digitale e musicale

PROGETTO “A.P.Prendimento: Ambiente Personalizzato per l’aPprendimento”

arredi acquistati

Bando n. 5/2019 Lettori Madre Lingua per le scuole

PROGETTO “Let’s go on with: English, Spanish and French”

Il progetto prevede l’intervento di lettori di madrelingua, con l’obiettivo di consentire agli studenti una maggiore acquisizione delle lingue straniere in modo appropriato e dinamico, esercitandosi nell’ascolto e nella conversazione con un interlocutore che sia in possesso dei requisiti fonologici e di dizione della lingua madre. Le classi interessate sono le terze, quarte e quinte delle due scuole primarie per la lingua inglese e tutte le classi della scuola secondaria di I grado per l’inglese, il francese e lo spagnolo.

BANDO 6/2019 – VISITE GUIDATE, VIAGGI D’ISTRUZIONE E USCITE DIDATTICHE

L’organizzazione di uscite scolastiche sul proprio territorio concorre alla valorizzazione del patrimonio culturale e all’integrazione delle attività turistiche e produttive della provincia di Terni. L’obiettivo formativo prioritario è quello di guidare gli alunni nella conoscenza diretta
del territorio attraverso la ricerca, l’indagine e l’esplorazione dei luoghi in cui vivono per acquisire una maggiore consapevolezza della propria identità sociale e culturale.

uscita didattica a Carsulae

USCITA DIDATTICA A CARSULAE CON LABORATORIO CREATIVO DELLE CLASSI V SCUOLA PRIMARIA “LE GRAZIE-SAILIS”

Bando n. 6/2018 Lettori Madre Lingua per le scuole

PROGETTO “Next Stop: English, Spanish, French”

Il progetto  prevede la presenza di un lettore madrelingua durante le lezioni di inglese nelle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e inglese/spagnolo/francese in tutte le classi della scuola secondaria di I grado.

Bando n. 5/2017  Lettori Madre Lingua per le scuole

PROGETTO “More English = more success”

Descrizione del progetto

Bando n. 7/2017 Acquisto di materiale didattico per migliorare le attività educative e l’ambiento di apprendimento

PROGETTO “OSSERVO…SPERIMENTO…CREO”  dalla contemplazione attiva della natura alla rielaborazione creativa

Progetto realizzato nelle scuole dell’Infanzia. Grazie alla possibilità di acquistare il materiale necessario, i bambini hanno potuto  seguire un percorso di progettazione e costruzione, partendo dall’esperienza della coltivazione delle piante fino ai prodotti cartacei e multimediali.

FOTOGALLERY DEL GIARDINO SENSORIALE

Finanziamento Fondazione Carit

PROGETTO “Ri-scoprire Terni con i Qr code”

Studiare la storia della propria città e fornire un servizio alla comunità di Terni e ai turisti. Sono queste le basi del progetto didattico, realizzato dagli alunni della classe seconda A della scuola secondaria di I grado.

COPIA DELL’ ARTICOLO PUBBLICATO SU UMBRIA ON

VIDEO PRODOTTO DA UN ALUNNO

Bando Lettori Madre Lingua per le scuole

PROGETTO “Let’s improve our English: una madrelingua in classe”

Il progetto è destinato ai  ragazzi delle classi della secondaria di primo grado. Il progetto prevede l’intervento di un lettore di madrelingua inglese all’interno delle attività.

PRESENTAZIONE DI ALCUNE ATTIVITA’