Fondazione CARIT

VISITA IL SITO

PROGETTI REALIZZATI GRAZIE AI FINANZIAMENTI DELLA FONDAZIONE CARIT

• PROGETTO    “A.P.Prendimento : Ambiente Personalizzato per l’aPprendimento” – Bando n.2/2019 Creazione di un Ambiente di Apprendimento Innovativo digitale e musicale

–  “Let’s go on with: english, spanish and french” a.s. 2019-2020 Bando 5/2019 Lettori Madre Lingua per le scuole

Progetto che prevede la presenza di un lettore madrelingua durante le lezioni di inglese nelle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e inglese/spagnolo/francese in tutte le classi della scuola secondaria di I grado.

Bando 6/2019: “Visite guidate, viaggi d’istruzione e uscite
didattiche”

– “Next Stop: English, Spanish, French “ a.s. 2018-2019 Bando 6/2018 Lettori Madre Lingua per le scuole

–  “More English= more success” progetto madrelingua inglese nelle scuole primarie e nella scuola secondaria di I grado

– OSSERVO…SPERIMENTO…CREO   dalla contemplazione attiva della natura alla rielaborazione creativa

Progetto realizzato nelle scuole dell’Infanzia. Grazie alla possibilità di acquistare il materiale necessario, i bambini hanno potuto  seguire un percorso di progettazione e costruzione, partendo dall’esperienza della coltivazione delle piante fino ai prodotti cartacei e multimediali.

RENDICONTAZIONE DELLE RESPONSABILI DEL PROGETTO

FOTOGALLERY DI ALCUNE REALIZZAZIONI

– Progetto “Ri-scoprire Terni con i Qr code”

in collaborazione con il Comune di Terni e finanziato dalla Fondazione Carit. Visibili i cartelloni per le strade di Terni e una copia riprodotta per la scuola.
Pubblicità al progetto:
Articolo di giornale
Video prodotto da un alunno

–  Progetto Let’s improve our English: una madrelingua in classe” per i ragazzi delle classi della secondaria di primo grado.Il progetto prevede l’intervento di un lettore di madrelingua inglese all’interno delle attività.

PROGETTO MADRELINGUA: ENGLISH VERSION