Iscrizioni 2022/2023

ACCEDI A  ISCRIZIONI ONLINE-MIUR

Le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di  primo grado statali. Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00  del  04 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022. Ma già a partire dalle 9.00 del 19  dicembre 2021 si potrà accedere alla fase di registrazione sul  portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità  Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

L’iscrizione alle  sezioni di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è effettuata con domanda da  presentare all’istituzione scolastica prescelta.

Per tutte le informazioni : Nota-iscrizioni-anno-scolastico-2022-2023

ACCEDI A  SCUOLA IN CHIARO

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE DELL’ISTITUTO

Scuola Secondaria di Primo Grado G. Marconi

TRMM80401V

Scuola Primaria Le Grazie

TREE804032

Scuola Primaria Matteotti

TREE80401X

Scuola dell’Infanzia Le Grazie

TRAA80402Q

Scuola dell’Infanzia  Matteotti

TRAA80403R

Iscrizioni on line Scuole dell’Infanzia

Le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia “Matteotti” e “Le Grazie” possono essere redatte compilando il modulo attivo  al seguente link:

Si raccomanda di compilare i dati  per entrambi i genitori/tutori.

Il modulo include alcuni allegati (sono in formato Pdf editabili, si possono compilare senza doverli, necessariamente, stampare) che devono essere scaricati, compilati e ricaricati negli appositi spazi.

Gli uffici di segreteria saranno disponibili a supportare le famiglie qualora si trovassero nell’impossibilità di utilizzare il sistema di “Nuvola – Iscrizione on line scuola dell’Infanzia”, previo appuntamento, contattando il numero 0744 220982

CRITERI PER L’ ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE

APPUNTAMENTI PER LA PRESENTAZIONE DEL PTOF E OPEN DAY DELLE SCUOLE

La nostra istituzione scolastica offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione   informatica nei luoghi, nei giorni e negli orari sotto indicati:
Ufficio Segreteria presso la Scuola Secondaria di I° Marconi – Viale G.Rossini, 87 – 05100  TERNI dal 07 GENNAIO 2022 al 28 GENNAIO 2022

Dal Lunedì al Sabato ore 10:00 – 12:00
Dal Lunedì al Venerdì ore 15:00 – 16:30