CLICCA SULL’IMMAGINE PER IL VIDEO DELL’INFANZIA “LE GRAZIE”

Il 22 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Terra le due scuole dell’infanzia Le Grazie e G. Matteotti aderendo alle iniziative “Non ti scordar di me/ Operazione Scuole pulite” promossa da Lega Ambiente, hanno dato vita ad una serie di attività di riqualificazione degli spazi scolastici, nonché di giardinaggio grazie alla collaborazione dei genitori, dell’associazione Bruna Vecchietti, dello Zoo di Simona e del gruppo ” Mi rifiuto”.  I bambini hanno messo a dimora piante aromatiche e fiori utilizzando anche vecchi pneumatici con i quali sono state create aiuole.  Hanno collaborato alla sistemazione e al completamento dei Murales lungo la recinzione della Scuola.  È  grazie a piccole ma significative azioni che viene sviluppata la capacità di prendersi cura degli ambienti comuni in cui si vive, per renderli più vivibili e accoglienti. Insieme si può.  Ciò che è stato realizzato ne è la prova.  Grazie a tutti!

CLICCA SULL’IMMAGINE PER IL VIDEO DELL’INFANZIA “G. MATTEOTTI”