Progetti realizzati con finanziamenti 2019

Bando n. 2/2019 Creazione di un Ambiente di Apprendimento Innovativo digitale e musicale

PROGETTO “A.P.Prendimento: Ambiente Personalizzato per l’aPprendimento”

arredi acquistati

Bando n. 5/2019 Lettori Madre Lingua per le scuole

PROGETTO “Let’s go on with: English, Spanish and French”

Il progetto prevede l’intervento di lettori di madrelingua, con l’obiettivo di consentire agli studenti una maggiore acquisizione delle lingue straniere in modo appropriato e dinamico, esercitandosi nell’ascolto e nella conversazione con un interlocutore che sia in possesso dei requisiti fonologici e di dizione della lingua madre. Le classi interessate sono le terze, quarte e quinte delle due scuole primarie per la lingua inglese e tutte le classi della scuola secondaria di I grado per l’inglese, il francese e lo spagnolo.

BANDO 6/2019 – VISITE GUIDATE, VIAGGI D’ISTRUZIONE E USCITE DIDATTICHE

L’organizzazione di uscite scolastiche sul proprio territorio concorre alla valorizzazione del patrimonio culturale e all’integrazione delle attività turistiche e produttive della provincia di Terni. L’obiettivo formativo prioritario è quello di guidare gli alunni nella conoscenza diretta
del territorio attraverso la ricerca, l’indagine e l’esplorazione dei luoghi in cui vivono per acquisire una maggiore consapevolezza della propria identità sociale e culturale.

USCITA DIDATTICA A CARSULAE CON LABORATORIO CREATIVO DELLE CLASSI V SCUOLA PRIMARIA “LE GRAZIE-SAILIS”

uscita didattica a Carsulae