PTOF

PTOF

  PTOF 2019-2022 aggiornamento ottobre 2020            

Riprogettazione-PTOF-in-DaD

CRITERI-verifica-e-valutazione-DAD

Griglie-valutazione-DAD

GRIGLIA-Scuola-Secondaria-I°-DAD-comportamento-e-competenze-trasv.-e-discip.

GRIGLIA-VALUTAZIONE-DAD-PER-ALUNNI-di-classe-PRIMA-e-SECONDA-PRIMARIA

GRIGLIA-DI-VALUTAZIONE-DAD-scuola-PRIMARIA -cl-3-4-5

PTOF di Istituto triennio 2019-2022:

                                                                 – versione in PDF

                                                                 – versione da sfogliare                  

 

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione:

  • delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
  • delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
  • delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
  • delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
  • dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
  • dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
  • delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
  • dei progetti di ricerca e sperimentazione.