PTOF 2019-2022 aggiornamento ottobre 2020
Riprogettazione-PTOF-in-DaD
CRITERI-verifica-e-valutazione-DAD
GRIGLIA-Scuola-Secondaria-I°-DAD-comportamento-e-competenze-trasv.-e-discip.
GRIGLIA-VALUTAZIONE-DAD-PER-ALUNNI-di-classe-PRIMA-e-SECONDA-PRIMARIA
GRIGLIA-DI-VALUTAZIONE-DAD-scuola-PRIMARIA -cl-3-4-5
PTOF di Istituto triennio 2019-2022:
Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.
L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione:
- delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
- delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
- delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
- delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
- dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
- dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
- delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
- dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
- dei progetti di ricerca e sperimentazione.