Progetto Erasmus D.A.R.W.I.N.

Anno scolastico 2023/2024

Progetto di grande valore per lo sviluppo delle competenze digitali e linguistiche

dal 20 Giugno 2023 al 3 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il nome del progetto è “D.A.R.W.I.N – digital literacy, online safety and aware citizenship: three crucial assets in school education”. I partners hanno lavorato sul tema della sicurezza in rete.

Viterbo – giugno 2023: primo incontro con i partners.

I partners sono: un gruppo di psicologi dell’Università di Kaulnas (Lituania), una scuola lituana, la cooperativa Pietro Canonica di Viterbo, un’associazione di genitori di Porto, l’azienda informatica Faceit di Porto responsabile della piattaforma dedicata al Progetto e la Scuola Secondaria di primo grado “G. Marconi”

Porto – novembre 2023: secondo incontro

Incontro a Porto con tutti i ragazzi partecipanti

I ragazzi della Marconi hanno prodotto video e tre escape rooms su questo tema. Tutti possono usufruire dei contenuti iscrivendosi alla piattaforma app.darwin-erasmus.com dove si possono trovare anche i lavori della scuola lituana.

Primo evento nell’Auditorium della nostra scuola per presentare i risultati

Locandina del secondo evento di disseminazione

Foto dell’evento

Articolo su TERNITODAY

Sviluppare competenze linguistiche

Sviluppare competenze digitali

Partecipanti

Alunni e docenti della scuola ternana hanno avuto come partner un’associazione di genitori portoghesi, una scuola lituana, la Cooperativa sociale “P. Canonica” di Viterbo e un team di psicologi dell’Università di Kaunas.