SCUOLA DELL’INFANZIA “G. MATTEOTTI”

Se non si è mai troppo piccoli per fare la differenza, come sostiene Greta Thunberg, allora è bene cominciare a parlare fin da giovanissimi degli obiettivi dell’Agenda 2030 e quest’anno la scuola dell’infanzia Matteotti ha focalizzato la sua attenzione  sui diritti dei bambini. Il diritto alla casa è stato affrontato facendo conoscere i diversi tipi di abitazione tipici di ogni popolazione. I bambini hanno realizzato le varie costruzioni e lo spettacolo di fine  anno è stato arricchito da costumi e musiche caratteristiche dei popoli scelti, con l’aiuto dell’insegnante di musica!

SCUOLA DELL’INFANZIA “LE GRAZIE”

La musica, il ritmo e il movimento promuovono nel bambino la scoperta del mondo sonoro, la capacità di ascolto, il coordinamento motorio, la concentrazione, la memoria e l’espressione di sé. Muoversi con destrezza nello spazio e nella danza significa coordinare i movimenti e prendere coscienza della propria dominanza corporea e della lateralità. Questo è il percorso intrapreso dai bambini della scuola infanzia “Le Grazie”.