CONTATTI

La segreteria è nel nostro Istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico. La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP. Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

La segreteria è aperta al pubblico presso

Viale Rossini, 87 – Terni 05100 TR

Orario di ricevimento

Orario di apertura al pubblico durante il periodo delle lezioni come da

Circolare n. 39 del 05/10/2022

UFFICIO DIDATTICA/ALUNNI
RICEVIMENTO DEI GENITORI
– lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,00;
– martedì e giovedì dalle ore 8,15 alle ore 8,45;
– martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30.

RICEVIMENTO DEI DOCENTI – martedì e giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,00 presso l’Ufficio della Segreteria Didattica.

RICEVIMENTO TELEFONICO– lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 13,00 alle ore 14,00; – sabato dalle ore 11,00 alle ore 12,00.

UFFICIO DEL PERSONALE
RICEVIMENTO IN PRESENZA E TELEFONICO
– tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 8,30;
– tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 11,00 alle ore 12,00;
– martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00.

Direttore dei servizi
generali e amministrativi          Molinari Ilaria
Sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.
Ufficio protocolloL’ufficio protocollo affari generali si occupa delle attività progettuali ,Sicurezza dei locali Scolastici e rapporti con gli Enti Locali e Enti Esterni, Attività organi collegiali, TFA, Circolari interne.
Ufficio acquistiGestione beni patrimoniali. Tenuta degli inventari, discarico del materiale, gestione di magazzino. Tenuta dei registri di magazzino e cura del materiale di facile consumo, di pulizia, ecc Predisposizione e determinazione dei piani di acquisto di beni e servizi, riparazioni, ecc
Ufficio per la didatticaL’ufficio della didattica si compone di due unità di Assistenti Amministrativi è tenuto alla cura di tutti i procedimenti amministrativi inerenti gli alunni e l’organizzazione dei processi di erogazione della didattica. Nello specifico opera nei seguenti ambiti Iscrizioni e aggiornamento anagrafe degli alunni attraverso il SIDI Infortuni alunni Attività relative alle rilevazioni Nazionali -Invalsi Rapporti con area sanitaria Attività di orientamento Visite e viaggi di istruzione
Ufficio personaleL’ufficio Area personale è tenuto al coordinamento amministrativo dei seguenti ambiti: tenuta fascicoli personali personale docente e ATA – coordinamento procedure organico -valutazione – merito -gestione supplenze e sostituzioni – formazione