CONTATTI

La segreteria è nel nostro Istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico. La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP. Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

La segreteria è aperta al pubblico presso

Viale Rossini, 87 – Terni 05100 TR

Orario di ricevimento

NEI MESI ESTIVI DI LUGLIO ED AGOSTO LA SEGRETERIA E’ APERTA AL PUBBLICO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 12.00, ANCHE PER COMUNICAZIONI TELEFONICHE.

Orario di apertura al pubblico durante il periodo delle lezioni come da  Circolare n. 39 del 05/10/2022

UFFICIO DIDATTICA/ALUNNI
RICEVIMENTO DEI GENITORI
– lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00;
– martedì e giovedì dalle ore 8.15 alle ore 8.45;
– martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30.
RICEVIMENTO DEI DOCENTI
RICEVIMENTO TELEFONICO
– lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.00;
– sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
UFFICIO DEL PERSONALE
RICEVIMENTO IN PRESENZA E TELEFONICO
– tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 8.00;
– tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.00;
– martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

UFFICIO DIDATTICA/ALUNNI
RICEVIMENTO DEI GENITORI
– lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00;
– martedì e giovedì dalle ore 8.15 alle ore 8.45;
– martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

RICEVIMENTO DEI DOCENTI – martedì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.00 presso l’Ufficio della Segreteria Didattica.

RICEVIMENTO TELEFONICO– lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.00; – sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

UFFICIO DEL PERSONALE
RICEVIMENTO IN PRESENZA E TELEFONICO
– tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 8.30;
– tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.00;
– martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

Direttore dei servizi
generali e amministrativi          Molinari Ilaria
Sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.
Ufficio protocolloL’ufficio protocollo affari generali si occupa delle attività progettuali ,Sicurezza dei locali Scolastici e rapporti con gli Enti Locali e Enti Esterni, Attività organi collegiali, TFA, Circolari interne.
Ufficio acquistiGestione beni patrimoniali. Tenuta degli inventari, discarico del materiale, gestione di magazzino. Tenuta dei registri di magazzino e cura del materiale di facile consumo, di pulizia, ecc Predisposizione e determinazione dei piani di acquisto di beni e servizi, riparazioni, ecc
Ufficio per la didatticaL’ufficio della didattica si compone di due unità di Assistenti Amministrativi è tenuto alla cura di tutti i procedimenti amministrativi inerenti gli alunni e l’organizzazione dei processi di erogazione della didattica. Nello specifico opera nei seguenti ambiti Iscrizioni e aggiornamento anagrafe degli alunni attraverso il SIDI Infortuni alunni Attività relative alle rilevazioni Nazionali -Invalsi Rapporti con area sanitaria Attività di orientamento Visite e viaggi di istruzione
Ufficio personaleL’ufficio Area personale è tenuto al coordinamento amministrativo dei seguenti ambiti: tenuta fascicoli personali personale docente e ATA – coordinamento procedure organico -valutazione – merito -gestione supplenze e sostituzioni – formazione